Un soggetto……due stili

Un soggetto……due stili

“Un soggetto due stili”
Presentazione della mostra

Giorgio (socio fondatore ed attuale presidente del Circolo) da molti anni tiene corsi di fotografia in sede (con altri soci) e ad uno di questi, anni addietro, ha partecipato Mauro che si occupava quasi esclusivamente di fotografie sportive.

Ne è nata una amicizia spontanea e Mauro si è quindi iscritto al Circolo (attualmente è Consigliere) appassionandosi alla fotografia di ritratto e figura praticata da Giorgio e facendone propri i consigli e le tecniche, sino a che ha iniziato a frequentare corsi di elaborazione di immagini digitali in Photoshop (conseguendo risultati ed attestati ed insegnando a sua volta nei corsi del Circolo), pratica della quale ha amabilmente edotto Giorgio.

Da questo connubio è nata l’idea della mostra: Giorgio con le sue personalissime immagini in bianco-nero e Mauro con quelle di beauty a colori che ritraggono, nella sala pose del Circolo, ragazze non professioniste spesso reperite nella cerchia di amicizie e con i passaparola.

Lo scopo della mostra è quello di rappresentare, ai visitatori, ritratti e figure al femminile in cui le occasionali modelle – in empatia con il fotografo – hanno cercato di esprimere fotograficamente il meglio di sé.

Lascia un commento